
SALES BRIDGE
CONSULTING
Aree tematiche e corsi
La Vendita Consulenziale
Diventare un partner dei clienti, imparando a comprenderne fino in fondo i bisogni e fornendo soluzioni di valore.
Area Vendite
Team building
Un percorso formativo per sviluppare competenze di creazione, gestione e leadership di team efficaci ed efficienti: organizzazione, motivazione, comunicazione efficace e gestione delle performance. Strumenti concreti per chi vuole condurre squadre verso risultati eccellenti.
Time Management ed Organizzazione personale
Imparare a gestire il nostro tempo prima che sia il tempo a gestire noi. Un corso pratico per organizzare le priorità, eliminare le distrazioni e trasformare ogni giornata in un successo. Strumenti, strategie e abitudini vincenti per aumentare la produttività e ridurre lo stress.
Problem Solving
Un percorso formativo per potenziare la capacità di analizzare situazioni complesse, individuare cause e generare soluzioni efficaci e sostenibili.
Metodologie pratiche e strumenti operativi per sviluppare pensiero critico, creatività e decision making, trasformando i problemi in opportunità di miglioramento e innovazione.
Area Management
La Comunicazione Efficace
Un programma completo per sviluppare competenze di comunicazione assertiva, ascolto attivo e gestione dei feedback. Strumenti pratici per migliorare la qualità delle relazioni professionali e ottenere risultati migliori nella collaborazione quotidiana.
Parlare in pubblico
Un percorso formativo per acquisire competenze di public speaking efficaci: costruzione del discorso, gestione dell’emotività, uso della voce e del linguaggio del corpo per presentazioni chiare, persuasive e professionali.
Telephone skill
Un percorso completo per sviluppare competenze efficaci nella comunicazione telefonica: tecniche di ascolto attivo, gestione delle obiezioni, chiarezza espositiva e costruzione di una relazione di fiducia con l'interlocutore
Area Comunicazione
Team Working: lavorare in Team in modo armonico ed efficace
Questo percorso formativo guida i partecipanti a scoprire il vero potenziale del lavoro di squadra: dalle dinamiche relazionali alla gestione dei conflitti, fino alla costruzione di un clima di fiducia e motivazione. Attraverso attività esperienziali e riflessioni pratiche, ogni partecipante svilupperà nuove competenze per contribuire in modo attivo ed energico al successo del gruppo.
Intelligenza emotiva: risorsa potente ed indispensabile in un mondo che cambia
Un viaggio pratico e coinvolgente per scoprire come riconoscere, gestire e valorizzare le emozioni proprie e altrui, migliorando la comunicazione, la collaborazione e la leadership in azienda.
Soft Skills
Un percorso formativo dedicato allo sviluppo delle competenze trasversali che fanno la differenza nelle organizzazioni moderne: comunicazione efficace, collaborazione, gestione delle emozioni, adattabilità e pensiero critico.
Un’esperienza concreta per migliorare le relazioni professionali, accrescere la consapevolezza personale e potenziare le performance individuali e di team.
Area Soft Skills
FORMAZIONE PERSONALIZZATA
ANALISI DEI FABBISOGNI FORMATIVI
Identificazione delle competenze da sviluppare attraverso assessment e confronto con il management per allineare la formazione agli obiettivi aziendali
PROGETTAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI PERSONALIZZATI
Creazione di programmi mirati per potenziare abilità comunicative, negoziazione, gestione del cliente, leadership e gestione del team
IMPLEMENTAZIONE DEGLI INTERVENTI FORMATIVI
IN AULA
Erogazione delle sessioni formative con metodologie interattive, role-playing e simulazioni per massimizzare l'apprendimento e l'applicabilità sul campo

OFFERTA FORMATIVA
Corsi pratici e mirati pensati per migliorare le performance individuali e di team in un contesto professionale dinamico.
Le principali tematiche di intervento in aula riguardano:
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Comunicazione Interpersonale
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Intelligenza Emotiva
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Team working
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Leadership
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Public speaking
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Telephone Skills
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Negoziazione
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Vendita
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Time Manegement
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Problem Solving